martedì 26 gennaio 2010

Presentazione ufficiale del Corriere dei Volpini

Salve o lettore!

Il Corriere dei Volpini è una pubblicazione edita da oggi da me medesimo. Gli articoli che usciranno su questa rivista senza alcuna regolarità e senza alcun intento di fare informazione saranno firmati dai membri della mia famiglia che vo' qui di seguito a presentare.


Volpino Burruchaga: il Volpino Burruchaga è il capostipite della mia famiglia, partorito dalla geniale mente di un noto fumettista marchigiano. E' molto furbo ed ha un unico interesse: essere il più furbo. Inoltre è anche cattivo e odia il genere umano. Avvisa: "Sono incalzante come un'emorroide... quindi attenti, vi starò attaccato al culo come un tarzanello!". Si occuperà della rubrica intitolata "La notizia del giorno prima".


Volpino Toussaint L'Ouverture: il Volpino Toussaint L'Ouverture è il membro negro e rivoluzionario della mia famiglia. Sfuggito al terremoto di Haiti, si è fatto dare per disperso e ha raggiunto il paese con la pi minuscola per unirsi ai rivoltosi di Rosarno. Progetta di guidare una rivoluzione per conquistare il paese con la pi minuscola e farlo diventare un Paese (naturalmente assumendone la guida). Non voterà mai per il Piddì. Da grande vuole fare il terrorista rosso. Si occuperà della rubrica intitolata "Che fare?", dedicata all'attualità politica e sociale.  

Volpina Angela Davis: la Volpina Angela Davis è la fidanzata storica del Volpino Toussaint L'Ouverture. Parla, scrive e legge perfettamente tre lingue: il dalmatico vegliotto, la cacaopera e l'unno. Tuttavia, essendo tre lingue estinte, non comprende e non sa farsi comprendere da nessuno, pertanto è considerata sordomuta e analfabeta e non si occuperà di alcuna rubrica del giornale. Considerata dalla comunità dei volpini una macchina da sesso perfetta, rende il Volpino Toussaint L'Ouverture un gran cornuto e il suo amante principale è il cugino più furbo, il Volpino Burruchaga  


Volpina Beata Quartina: la Volpina Beata Quartina è morta il 7 luglio 1684 ed è in attesa di essere santificata assieme a Pio XII e Giovanni Paolo II. Bisognosa di certezze, ama la morte perchè unica cosa certa nella vita. Il suo motto è : "Ogni secondo qualcuno muore, ogni secondo qualcuno nasce e poi certamente morirà". Si occuperà della rubrica di necrologi e ricordini intitolata "Il morto del giorno" 


Volpino Lester Bangs: il Volpino Lester Bangs è critico di ogni forma d'arte. Estremamente critico, si occuperà della rubrica di recensioni "Poi puoi anche spararti", nella quale sconsiglierà anche ciò che non conosce. E' stato ritratto anche dal celebre genio indiscusso della Pop Art e suo grande amico Andy Warhol.  

Volpino Gänsfleisch zur Laden zum Gutenberg: sono io e sono solo l'editore.

Nessun commento: